AVVISO

Ai sensi del D.P.R. n.160/2010, dell’art.5 comma 1-bis D.P.R. n.380/2001, è fatto obbligo procedere all’inoltro delle pratiche di EDILIZIA PRODUTTIVA esclusivamente mediante la piattaforma telematica SUAP raggiungibile anche dalla home page del sito istituzionale.

 

Si comunica che la Tabella dei DIRITTI DI SEGRETERIA in vigore dal 14/12/2023 è disponibile in “Documenti utili”.
Ai sensi della D.G.C. 40 del 09/03/2010, per le pratiche relative al c.d. “Piano Casa”, gli importi indicati nella tabella vanno maggiorati del 50%.

 

Si comunica che tutte le integrazioni, variazioni, fine lavori,  delle vecchie pratiche presentate prima del 01/11/2023, andranno presentate via PEC all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it
La richiesta di agibilità andrà invece presentata nel portale.

 

Lo Sportello unico per l’edilizia cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività; costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte. Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.

Le Modalità d’invio

Compilazione On line
La compilazione on line prevede l’esecuzione di passi utili per l’invio della pratica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUE.

torna all'inizio del contenuto